vivaio nei campionati a squadre

Sezioni: Campionati a Squadre, Tornei, casistica Regole di Tennis.

vivaio nei campionati a squadre

Messaggioda realmagnum » 20 apr 2012, 22:34

Gentile sig. Giamberini,
ho un dubbio che solo Lei può risolvermi: nei campionati a squadre naz. di serie A1, A2, B e C un giocatore trasferito e tesserato ad inizio 2011 da under 15 può partecipare come giocatore del vivaio, essendo nel 2012 il suo secondo anno di tesseramento ed ancora come under 16?
Le ho evidenziato il comma di riferimento allegando poche righe estrapolate dalle carte federali e riguardanti il caso specifico.

Fermo restando quanto disposto dal successivo comma 7, il numero complessivo dei componenti
di ciascuna squadra non può superare:
a) per quelli indicati nel modulo di iscrizione ed integrati ai sensi dei commi precedenti, quattro
per il campionato maschile o tre per quello femminile, nel Campionato degli affiliati – divisioni
nazionali di serie A1, A2, B e divisione regionale di serie C;
b) per quelli indicati nella formazione presentata di volta in volta al Giudice arbitro, tre per il
campionato maschile o due per quello femminile, solo nel Campionato degli affiliati – divisioni
nazionali di serie A1, A2 e B.

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE
8
7. Le limitazioni previste al comma precedente non si applicano:
a) nei campionati maschili:
1) per l’inclusione di giocatori tesserati atleti almeno due anni nei settori giovanili diversi
dall’under 18 dello stesso affiliato
;
2) per l’inclusione di giocatori vincolati agonisticamente allo stesso affiliato per almeno otto
anni consecutivi precedenti a quello in corso;

Grazie in anticipo.
realmagnum

Messaggioda Giamberini » 22 apr 2012, 12:16

Leggo solo ora il suo quesito che mi affretto a rispondere.
Il comma 7 punto 1. dell'articolo 18 RCS che lei ha evidenziato in azzurro dice ..... omissis ......"tesserati atleti almeno due anni nei settori giovanili"..... omissis ...... .
I due anni si intendono completi o compiuti.
Se il ragazzo in questione è stato tesserato nel 2011, ad oggi non ha completato i due anni di appartenenza ed è, pertanto, soggetto alla applicazione delle limitazioni.
Troppo buono per la considerazione che ha espresso nei miei confronti, ma tenga conto che i miei commenti non hanno valore ufficiale.
giuliano giamberini
Giamberini

Torna a REGOLAMENTI