si puo\' rispondere al servizio vicino la rete ?

Sezioni: Campionati a Squadre, Tornei, casistica Regole di Tennis.

si puo\' rispondere al servizio vicino la rete ?

Messaggioda dani1960 » 02 gen 2006, 12:17

ciao , ho assistito a un incontro incredibile tra due tennisti a livello club e a un certo punto uno dei due ha cominciato a rispondere al servizio posizionandosi nell\'area di battuta vicino la rete (l\'avversario aveva il servizio moscio).
Il regolamento lo consente ? e se si , visto che tale mossa si e\' rilevata vincente , come mai non lo si vede mai nelle partite a questo livello ?
grazie.
dani1960
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 dic 2005, 09:43

Messaggioda Giuliano Giamberini » 02 gen 2006, 14:15

Il ricevitore può posizionarsi in qualsiasi punto del suo lato di campo per rispondere al servizio, naturalmente dopo che la palla abbia toccato terra nel giusto rettangolo di battuta (non è consentita la risposta al volo).
Se lo si usi poco negli incontri da club, probabilmente significa che non tutti si sentono sicuri di giocare una risposta vincente.

[Edited on 1/2/06 da Giuliano Giamberini]
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Messaggioda steguglia » 02 gen 2006, 14:19

Perchè a livello club è più facile appoggiarsi sul colpo dell'avversario che spingere la palla come in questo caso...
steguglia
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 20 dic 2003, 11:58
Località: Lecco


Torna a REGOLAMENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti