Quando si può concedere la pausa per bagno?

Sezioni: Campionati a Squadre, Tornei, casistica Regole di Tennis.

Quando si può concedere la pausa per bagno?

Messaggioda Giuliano Giamberini » 03 mar 2013, 17:14

La regola stabilisce che la pausa per bagno può essere concessa alla fine di una partita (set).
Quel può è scritto nelle Regole di Tennis internazionali (should) ed è importante ma non significa che l'arbitro deve (must).
Cosa significa allora?
Significa che se l'arbitro ha la ragionevole certezza che non sia possibile attendere (bisogno impellente), può concedere la pausa in un tempo altrettanto ragionevole, se trattasi della prima richiesta, solo al temine del gioco dove il richiedente risulta essere il ricevitore al fine di non interrompere il ritmo di gioco dell'avversario.
Ulteriori richieste saranno accolte nel rispetto dei limiti di tempo previsti per i riposi e/o pause del caso specifico.
I tempi delle pause riferite al bisogno per bagno dipendono dalla distanza che c'è tra il bagno ed il campo.
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Torna a REGOLAMENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite