Costituzione nuovo circolo tennis

Sezioni: Campionati a Squadre, Tornei, casistica Regole di Tennis.

Costituzione nuovo circolo tennis

Messaggioda Lucco » 17 dic 2014, 12:46

Trattandosi in questo forum di regole del gioco, sicuramente non sarà il luogo adatto, ma forse, qualche indicazione, o esperienza personale, qualcuno portà gentilmente darla.
Vorrei sapere sulla costituzione di uno nuovo circolo tennistico.
In un piccolo paese esistono già due campi da tennis, e un club di tennis che li gestisce da quasi 15 anni; contando circa 200 soci.
Una, o forse due persone del direttivo, con quattro o cinque soci, e altri quattro o cinque non soci, a motivo di forti differenze di opinioni circa la gestione del circolo di tennis, vorrebbero costituirne uno nuovo.

Che questo si possa fare è cosa che sembra sicura: basta andare in Federazione e, con una spesa di 200 euri e qualche marca da bollo, si fonda un nuovo circolo di tennis, con le varie cariche, presidente, cassiere ecc.
Ma poi andando al Comune quali sarebbero i diritti e le possibilità di questo nuovo circolo, nell’assegnazione di spazi in questo impianto sportivo di due campi? Potrebbe essere assegnato un campo, o un certo numero di ore a questo nuovo circolo?
grazie
Lucco
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 19 giu 2005, 11:06

Re: Costituzione nuovo circolo tennis

Messaggioda Giamberini » 06 gen 2015, 11:09

Se il fondo è comunale, cioè pubblico, solo il Comune può acconsentire l'utilizzo con una convenzione che ne stabilisce diritti, doveri e costi.
Se il fondo è privato non ci sarebbero vincoli sulla possibilità di gestione ed affiliazione.
giuliano giamberini
Giamberini
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:55


Torna a REGOLAMENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite