Tocco involontario

Sezioni: Campionati a Squadre, Tornei, casistica Regole di Tennis.

Tocco involontario

Messaggioda lorieri » 29 lug 2012, 10:33

Domanda....se in doppio colpisco la palla e prima che questa oltrepassi la rete tocca il mio compagno (tocco involontario), perdo il punto?
C'è differenza se il tocco avviene con la racchetta o con il corpo?
Grazie.
lorieri
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 set 2011, 21:11
Località: Perugia

Messaggioda Giamberini » 30 lug 2012, 21:31

In ogni caso perde il punto la coppia che ha giocato la palla anche se il compagno di doppio sia stato colpito (anche involontariamente) su qualsiasi cosa che indossi o porti, compresa la racchetta, prima che la palla abbia oltrepassato la rete.
La palla in doppio rimane in gioco solo se dopo avere colpito la rete, la cinghia, il nastro o il palo di doppio cada buona nel campo avversario o quest'ultimo la colpisca al volo.
Giamberini
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:55


Torna a REGOLAMENTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite