Sponsor per coppa italia o tornei fit....???....

Sezioni: Campionati a Squadre, Tornei, casistica Regole di Tennis.

Sponsor per coppa italia o tornei fit....???....

Messaggioda fabius7102 » 25 ott 2007, 13:44

Si possono applicare su magliette o tute da ginnastica dei loghi di aziende durante tornei fit o coppa italia?
Applicare scritte di aziende che magari ti possono dare una mano nelle spese da affrontare nelle varie manifestazioni fit?
Ho visto un G.A. far cambiare una maglietta ad un giocatore durante un torneo fit per un logo non riconducibile a marche famose(tipo nike,adidas,ecc)........l'ho trovato bizzarro.......
Noi siamo una neo squadra D3 e vorremmo utilizzare delle magliette con un logo di un guerriero romano inventato da noi.......è possibile......???
Sarà un logo da 8cm x 4 cm sul retro-maglietta.......
E' possibile in coppa italia avere i propri nomi sul retro?
La risposta,in caso affermativo, verrà stampata e me la porterò dietro per non incorrere in giudici che ci fanno ritornare negli spogliatoi per il cambio maglietta.........

Grazie e mi scusi il moderatore per una domanda probabilmente bizzarra ma ce lo siamo chiesti in molti senza avere delle risposte concrete....

Buon tennis a tutti
fabius7102

Messaggioda Ospite » 25 ott 2007, 19:27

Sia i tornei FIT (salvo quelli non agonistici e credo che in tutta Italia siano pochissimi) sia la serie D (quella che tu chiami Coppa Italia) sono attività agonistica e il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che si possa giocare indossando tenute pulite, decorose e recanti pubblicità nelle limitate dimensioni da esso segnalate.
Le scritte pubblicitarie possono essere inserite sulle maniche, sul davanti e sul retro dell'abbigliamento, sui calzini, scarpe, racchetta, berretto, fascetta per il capo, polsino, borse, asciugamani e accessori.
Come vedi quanto tu chiedi si può fare ma nei limiti delle superfici consentite dal RTS per ogni capo e accessorio.
Ho sempre pensato che protagonisti di un incontro di tennis siano i giocatori e non i colleghi GA: se un giocatore indossa una maglietta con scritte pubblicitarie al di fuori della norma personalmente, come GA, lo invito ad indossarla di rovescio perchè credo che sia più importante pretendere il rispetto del Codice di Comportamento piuttosto che insistere su una questione che ritengo marginale.
Giuliano Giamberini
Ospite

Messaggioda fabius7102 » 26 ott 2007, 11:49

Innanzi tutto grazie della risposta celere...........
Dove posso richiedere tali norme?Esiste un sito....?Devo richiederlo in FIT?
La mia domanda era rivolta più per la squadra in D3......per i tornei non ci penserei nemmeno.....lo trovo poco serio.......
Io sono per il decoro e per il comportamento sportivo ma penso che, a livello di squadra (coppa italia), sia molto simpatico e non trasgressivo o minaccioso per il rispetto degli avversari, avere una propria immagine.
E' una squadra composta da cari amici affiatati che vogliono divertirsi pur sempre con uno spirito agonistico.....
Sul retro di una maglietta.......un logo con il proprio nome mi sembra simapatico.......
Ho visto squadre con magliette personalizzate ....molto simpatiche!!!

Grazie nuovamente dei suggerimenti............
fabius7102

Messaggioda Ospite » 26 ott 2007, 15:01

L'art. 40 del Regolamento Tecnico Sportivo (RTS) che fa riferimento alla normativa alla quale mi sono richiamato, lo trovi sul sito federale www.federtennis.it cliccando su "movimento", "carte federali" ed infine su "Regolamento Tecnico Sportivo".
Nel capitolo V, Codice di Comportamento, troverai l'art. 40 "Abbigliamento ed equipaggiamento".
giuliano giamberini
Ospite

Messaggioda fabius7102 » 26 ott 2007, 15:08

Cosa dirti.......sei semplicemente grande.........

Grazie degli utili suggerimenti........andrò presto a leggere.......

Ciao e grazie........tantissimo.....
fabius7102

Torna a REGOLAMENTI