Ci sono estremi per ricorso?

Ci sono estremi per ricorso?

Messaggioda fabius7102 » 30 giu 2008, 11:36

Salve Giamberini,
dom 29 giugno si doveva disputare un incontro di spareggio camp.d3 masch.
Durante la settimana io e il capitano avversario ci siamo accordati inviando un fax(spero che lui l'abbia fatto e non posso avere le prove)in fit chiedendo di disputare i primi 2 sing domenica ed in settimana il 3° sing ed eventualmente i doppi.....
In 2 anni di c.italia non ho mai visto un g.a. e caso strano domenica ce n'era uno(novizio ed in fase d'apprendimento in quanto ha telefonato ben 5 volte a qualcuno).
La sua affermazione è"io non ho ricevuto disposizioni dalla fit di questa situazione e dunque il vostro fax non vale nulla"
morale 1° sing perso a tavolino e gli altri due persi dai giocatori....
Essendo io ad un battesimo ho solo comunicato con lui telefonicamente.
Gli ho spiegato che durante le qualificazioni abbiamo mandato fax a tutta birra in quanto pioveva sempre (a volte rimandando di giorno in giorno)e se avessi dovuto aspettare una conferma dalla fit tutte le volte avremmo finito ad agosto.....
Io credo nel buonsenso ,nella sportività e nella fiducia dei capitani e finora non ho mai e dico mai avuto problemi.
Ci sono gli estremi per fare ricorso in fit?
Dove ci sono scritte le regolamentazioni relative al caso?
Voglio sapere in quanto mi serva da lezione per le prossime volte.
Inoltre in campo si sono svolte ogni 10 palline discussioni per il punto(in o out) con il g.a. presente.
E' possibile richiedere al g.a.(essendo l'unico campo e incontro che si sta svolgendo) di prendere una sedia o seggiolone ed arbitrare tutto l'incontro?
Scusi le domande ma sono molto curioso e credo che serva un po a tutti il discorso.

Saluti

Fabio
fabius7102

Messaggioda Giamberini » 01 lug 2008, 21:57

Temo che le mie risposte non saranno di tua grande soddisfazione, ma per rispondere mi devo attenere e riferire alle norme vigenti.
- Non mi è mai capitato in circa 30 anni di militanza coma GA di trovarmi di fronte ad un caso anomalo come il tuo in cui si desidera disputare un incontro intersociale in più giorni e non in quello fissato dalla data del calendario.
- Inviare fax al CR è normale perchè in assenza del GA vi è il verbale di accordo tra i capitani che contiene anche il referto con i risultati ed il dettaglio tecnico dell'incontro a squadre.
- Non è il caso di fare reclamo al Commissario di gara in quanto sarà non ammissibile perchè fuori tempo massimo, perchè non presentato in anticipo al GA e perchè il GA è il garante della certificazione del risultato conseguito sul campo dell'intero incontro a squadre.
- Queste cose che ho scritto le trovi nel Regolamento dei Campionati a Squadre (RCS).
- Da ultimo il GA non può assumere le funzioni di arbitro perchè negli incontri di Campionato a squadre gli arbitri non devono mancare.
- E' un obbligo del circolo ospitante mettere a disposizione per ogni incontro a squadre almeno due tesserati FIT con le funzioni di arbitro.
Se il collega non li ha richiesti, è venuto meno ad una delle sue funzioni più importanti.
giuliano giamberini
Giamberini

Messaggioda fabius7102 » 02 lug 2008, 09:52

Innanzitutto chiedere grazie delle sue risposte è poca cosa.
Probabilmente ha ragione nel dire che in tanti anni non ha mai visto cose simili.....ci credo......ma l'impegno serio che ci siamo presi nel disputare c.italia non significa che non ci sia magari una domenica fuori girone qualificazione che i giocatori prendano impegni...(il campionato a metà aprile è stato fissato con delle date precise, e se vogliamo essere precisi la fit ci ha comunicato ai primi di giugno che dal 22 si sarebbe spostato al 29......)....matrimoni o battesimi......
Dunque esperienza insegna che una squadra deve essere formata da molte persone in più.......questo è quello che mi direbbe giustamente ed obiettivamente.......ha ragione.
Come capitano di una squadra di 4 amici autofinanziati per quanto riguarda tessere,palline,acqua e affitto campi dovrò leggermi meglio il regolamento.Meritevole il fatto che per la 2a volta abbiamo passato il turno di qualificazione ma non ci basta.......
Grazie nuovamente per il tempo che mette a disposizione a tutti noi con le sue risposte sempre chiare e precise.
Saluti e buon lavoro
fabius7102

Torna a SETTORE UFFICIALI DI GARA