ITF Monteroni (Siena): al via le quali; Alexia Virgili nel m

ITF Monteroni (Siena): al via le quali; Alexia Virgili nel m

Messaggioda Max Migliorati » 13 lug 2003, 10:42

32 giocatrici sulle 220 iscritte in rappresentanza di 15 nazioni sono impegnate da oggi alle ore 9 nella lotteria delle qualificazioni del " 2° Siena International", prova del Women's ITF Circuit, con 10.000 dollari di premi.
Le qualificazioni, con 14 azzurre in campo, fra cui Valentina Bonacorsi, l'anno scorso l'italiana più brillante con la conquista della semifinale, promuoveranno fra domenica e lunedì 8 giocatrici al main draw in programma da martedì 15 luglio sui campi in terra rossa del CT Match Ball.
La quindicenne Giulia Gatto Monticone, la più giovane iscritta, ha rinunciato a sorpresa alla wild card per il tabellone principale preferendo gareggiare nelle qualificazioni. La wild card nel circolo è stata quindi dirottata su un'altra giovane, la diciassettenne Alexia Virgili, n.923 mondiale. Vincitrice uscente è la slovacca Lenka Tvaroskova, che però non difenderà il suo titolo in singolo e doppio.
Nel main draw sono per il momento qualificate sette italiane, Claudia Ivone, Giulia Merluzzi, Lisa Tognetti, Margot Torre, Francesca Frappi, Alexia Virgili e Krizia Borgarello. Numero 1 del tabellone è l'ukraina Olena Antypina, n.391, nata il 19 marzo 1979, la più anziana del torneo con i suoi 24 anni.
Fra le iniziative collaterali, segnaliamo l'inaugurazione della 1.a Mostra della Caricatura Sportiva, a cura di Sergio Manni, selezione fra 8000 tavole dell'artista senese che rimarrà aperta dalle 17.30 alle 19.30 di tutti i giorni fino a 20 luglio nella Sala delle Macine del Comune di Monteroni d'Arbia.
Sul filo della chiusura delle iscrizioni, il giudice arbitro Guastavino ha ricevuto dalla Polonia il certificato medico con la quale l'ucraina Olena Antypina, n.1 del main draw, si è ritirata nella finale del doppio per uno stiramento al braccio destro. Salterà il torneo di Monteroni e il 25.000 dollari di Les Contamines.

Orario di gioco domenica 13 luglio
Ore 9
Zahlavova-Simic, Celani-Volk,
a seguire
Perugini-Bonacorsi, Sulpizio-Carmassi;
ore 12 Pesce-Lore, Bartlova-Cohen
a seguire
Politi-Sartz, Afinogenova-Collins;
ore 15.30
Doz-Petrucciano, Popa-Trouche
a seguire
Maglio-Di Lauro, Jacobsgaard-Piva,
a seguire De Sanctis-Obermoser, Miccoli-Milosevic;
ore 20.30
Gatto Monticone-Steinberg (Isr), Van Boekel-Glatz
Max Migliorati
 
Messaggi: 648
Iscritto il: 20 feb 2003, 10:30

Torna a TORNEI INTERNAZIONALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti