Ranking WTA: Safina continua a scalare posizioni

Ranking WTA: Safina continua a scalare posizioni

Messaggioda Mauro Simoncini » 16 lug 2003, 12:50

Rimangono pressoché invariate le prime 20 posizioni del ranking WTA di questa settimana: i primi quattro posti presentano sempre le sorelle Williams (prima è Serena per la 54esima settimana, quarta Venere) e le due belghe (nell’ordine Clijsters e poi Henin). Nella top 20 si muovono solo A.Coetzer che avanza dal sedicesimo al quindicesimo posto alle spese di Vera Zvonareva che retrocede esattamente con il percorso inverso. Di due posizioni (dal 28 al 30) si sposta A.Stevenson, giovane statunitense convocata da Billie Jean King, per la sfida di Fed Cup Usa – Italia.
Le nostre ragazze volano a Washington DC orfane di Silvia Farina recentemente operata al piede; troveranno comunque una formazione a stelle strisce molto sbiadita con Chanda Rubin e Megan Shaugnessy (convocate anche Stevenson e L.Raymond). Altre sfide interessanti di Federation Cup Spagna – Francia e Slovenia – Russia.
Vincitrice a Palermo, la diciassettenne Dinara Safina, sorella illustre di Marat, balza al 50esimo posto (dal 64); in casa nostra ben 19 posizioni invece (dal 162 al 143) le supera in colpo solo la nostra Nathalie Vierin, semifinalista in un 50,000$ a Vittel in Francia.
Infine, tanti auguri ad Anna Smashnova Pistolesi per il suo compleanno!!!
Mauro Simoncini
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 mag 2003, 10:31
Località: Milano

Torna a TORNEI INTERNAZIONALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti