Incompatibilità

Incompatibilità

Messaggioda CHRYS » 30 nov 2005, 12:33

Perchè la figura dell\'Ufficiale di gara è incompatibile con quella dell\'Istruttore FIT ?
Avere la disponibilità di un amante del tennis che,quasi gratuitamente,permette alla federazione di usufruire del suo impegno,non andrebbe a vantaggio della FIT stessa e del tennis in generale?
Visto che alcuni istuttori abbandonano,altri continuano con apatia(danneggiando i bambini che si trovano in quel gruppo,i circoli e coloro che vorrebbero avvicinarsi al mondo del tennis)ed altri ancora non sono proprio all\'altezza,perchè non alimentare la concorrenza a vantaggio dell\'impegno e delle qualità di tutti i tecnici FIT in generale ???
Ci sono,infatti,dei bravi Ufficiali di gara che sarebbero altrettando all\'altezza istruttori o maestri di tennis FIT ;come,viceversa,attuali istruttori potrebbero essere più bravi a fare gli Ufficiali di gara!!
CHRYS

Messaggioda Giuliano Giamberini » 30 nov 2005, 15:12

Non conosco i principi informatori che hanno ispirato il legislatore nel formulare questa incompatibilità.
Potrebbero essere, ma è un mio personale modo di vedere, motivi di legittima suspicione o di conflitto di interessi.
Se ne saprò di più in merito sarà mia premura pubblicarlo.
Giuliano Giamberini

Messaggioda CHRYS » 30 nov 2005, 20:13

Grazie.
Anzi,visto che sicuramente hai più contatti federali tu,puoi informarti se esiste una anche timida proposta di abrogazione di tale normativa ?
Ancora grazie.Pino
CHRYS

Messaggioda Giuliano Giamberini » 01 dic 2005, 16:58

Penso di deluderti perché oltre ai motivi di terzietà che deve possedere un vero Ufficiale di gara e che ti ho precedentemente accennato, quello principale sta nel fatto che il GA è un dirigente della FIT mentre il Tecnico è un professionista e i dirigenti della Fit non possono essere professionisti.
Giuliano Giamberini

Messaggioda CHRYS » 01 dic 2005, 21:57

Ok,grazie,molto chiaro.
Alla prossima.
CHRYS

Torna a QUESTIONI DI TENNIS