Art.36 RTS TASSA CHIUSURA TORNEO

Art.36 RTS TASSA CHIUSURA TORNEO

Messaggioda Giamberini » 25 nov 2010, 21:53

E' stata istituita una nuova tassa chiamata "tassa di chiusura torneo".
Ecco la modifica dell'art. 36 RTS in grassetto.
3. Al verbale di gara devono essere allegati:
a) ....omissis ............
b) ..... omissis ...........
c) la tassa di chiusura torneo.
4. L'importo della tassa di chiusura è ridotto:
a) del 50% se il verbale di gara con tutti gli allegati è inviato tra il sesto ed il decimo giorno dalla conclusione della manifestazione;
b) del 100% se il verbale con tutti gli allegati è inviato entro il quinto giorno dalla conclusione della manifestazione.
5. Il mancato invio nei termini sopra indicati del verbale di gara con tutti gli allegati e l'importo della tassa di chiusura nella misura prevista costituisce infrazione disciplinare.


Nota. La tassa di chiusura del torneo per il 2011 è fissata in euro 100,00.
giuliano giamberini
Giamberini
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:55

Messaggioda steguglia » 13 dic 2010, 16:07

Avevo letto solo ora...già i costi di iscrizione dei tornei di quarta sono lievitati...l'anno scorso in estate avevo pagato addirittura 30 euro...con questa nuova tassa la mia paura è che aumenteranno ancora...allora penso proprio che smetterò di farli!!!
steguglia
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 20 dic 2003, 11:58
Località: Lecco

Messaggioda magognino » 13 dic 2010, 20:19

A mio parere la tassa chiusura torneo è una cosa positiva invece, e parlo da giocatore, in quanto spingerà i Circoli a trasmettere i risultati dei tornei entro 5 giorni dalla fine del torneo, nel qual caso la tassa non è richiesta.
Già prima esisteva l'obbligo da parte dei Circoli di trasmettere i risultati entro 5 giorni dalla fine del torneo, ma spesso capitava che i tempi si allungavano, non permettendo magari l'aggiornamento delle classifiche di metà anno.
La tassa di chiusura torneo può essere vista semplicemente come una sanzione per i Circoli che non rispettano i tempi.
magognino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2007, 14:48
Località: Verbania

Messaggioda steguglia » 14 dic 2010, 09:50

Ciao Magognino, sicuramente questa tassa è concepita in quel senso...ma considerando che siamo in Italia vedrai che succederà che le quote aumenteranno e i circoli non invieranno lo stesso entro 5 giorni i risultati...!!!
steguglia
 
Messaggi: 774
Iscritto il: 20 dic 2003, 11:58
Località: Lecco

Messaggioda Giamberini » 14 dic 2010, 16:52

La nuova "tassa torneo" fa riferimento al verbale di gara di competenza del circolo organizzatore da inviare contestualmente alle quote FIT incassate con gli allegati come ad esempio l'elenco dei partecipanti in ordine alfabetico ed altri eventuali.
E' questo un adempimento (il verbale di gara) necessario per il rendiconto economico della manifestazione da non confondere, ancorchè siano documentazioni strettamente connesse, con il referto arbitrale che contiene i dati tecnici del torneo ed i tabelloni con i risultati degli incontri il cui inoltro compete al GAT titolare.
Anche per il GAT vi sono 5 giorni di tempo per la spedizione del referto e relativi allegati per il quale, in mancanza, sono adottabili provvedimenti tecnici come prevede il RUG, ma la nuova tassa del torneo è diretta esclusivamente al circolo organizzatore con il fine di fare rispettare le scadenze.
Per concludere, la introduzione di questa tassa non è stata fatta per la trasmissione dei risultati finalizzata all'aggiornamento in tempi brevi dei punti classifica, ma per i motivi sopra citati.
giuliano giamberini
Giamberini
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:55


Torna a ATTI UFFICIALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron