Atti Uff. Circol. 6-7-8 Giugno-Luglio-Agosto 2004. Regolamen

Atti Uff. Circol. 6-7-8 Giugno-Luglio-Agosto 2004. Regolamen

Messaggioda Giuliano Giamberini » 03 ott 2004, 11:51

Riferimento Circolari 6-7-8 Giugno – Luglio –Agosto 2004 Atti Ufficiali.

REGOLAMENTO DEI TECNICI

Istruttore di 1° grado.
La qualifica di Istruttore di 1° grado è attribuita anche agli studenti degli Istituti universitari di scienze motorie ma che abbiano frequentato il primo anno del corso di tennis previsto dallo stesso Istituto, abbiano superato l’esame finale, abbiano svolto il tirocinio ed infine abbiano superati gli esami nelle materie previste da apposita convenzione stipulata fra l’Istituto medesimo e la FIT.

Istruttore di 2° grado.
La qualifica di Istruttore di secondo grado è conseguita anche dagli studenti degli Istituti universitari di scienze motorie che, oltre a possedere i requisiti dell’Istruttore di 1° grado sopra citati, abbiano frequentato il secondo anno del corso di tennis presso l’Istituto stesso, abbiano superato l’esame finale ed infine abbiano svolto il tirocinio e superati gli esami nelle materie previste da apposita convenzione stipulata fra l’Istituto medesimo e la FIT.

Maestro nazionale “ad honorem”.
Il Consiglio federale può concedere, anche su domanda, la qualifica di “maestro nazionale ad honorem” agli ex giocatori di Coppa Davis, alle ex giocatrici della Federation Cup ed agli ex olimpionici nonché ai docenti benemeriti per l’attività formativa di alto livello esercitata in ambito federale.

Preparatore fisico.
Il preparatore fisico di primo grado è abilitato a svolgere attività professionale con esclusivo riferimento alle fasi del minitennis e del perfezionamento.
La qualifica di preparatore fisico di 2° grado è conferita ai “preparatori fisici di 1° grado” dichiarati idonei dopo la frequenza di apposito corso di formazione e superamento dell’esame finale ed è abilitato a svolgere attività professionale con specifico riferimento alle fasi di specializzazione e di allenamento degli allievi.
I preparatori fisici di 1° e 2° grado possono svolgere la loro specifica attività nell’ambito delle scuole di tennis.
Evidentemente, possono svolgere la loro attività anche in altre sedi (ndr).

Qualifiche ad esaurimento e conversione.
Dopo il 31 dicembre 2004, ove il titolare non abbia ancora provveduto alla conversione, le qualifiche di maestro, di allenatore-istruttore e di istruttore regionale non sono più operative.

Sostanze vietate e metodi proibiti in competizione.
Il Consiglio federale ha recepito l’elenco delle sostanze vietate e dei metodi proibiti che può essere consultato sul sito Internet FIT www.federtennis.it.

GIUSTIZIA SPORTIVA

Camera di Conciliazione ed Arbitrato della Sport.
Il Consiglio federale rende noto che è stata notificata l’istanza di arbitrato proposta dal sig. Adriano Panatta nei confronti della FIT avente per oggetto la decisione della Corte di Appello Federale e contenente la domanda di accoglimento della istanza ed annullamento della decisione con ogni consequenziale delibera e con vittoria delle spese di giudizio.
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Torna a ATTI UFFICIALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite