Atti Ufficiali circ. 9-10-11 settembre-ottobre 2004. Regolam

Atti Ufficiali circ. 9-10-11 settembre-ottobre 2004. Regolam

Messaggioda Giuliano Giamberini » 20 gen 2005, 22:20

Riferimento circolare n.9-10-11 settembre – ottobre 2004 Atti Ufficiali FIT.

REGOLAMENTO ORGANICO

Candidature: i candidati al consiglio federale in rappresentanza degli atleti o dei tecnici dovranno essere tesserati o esserlo stati per almeno due anni nell’ultimo decennio.

Durata delle cariche: gli eletti o i nominati rimarranno in carica in regime di prorogatio fino alla elezione dei successori o alle nuove nomine. Tale principio è confermato dalla introduzione dell’art.14 intitolato “ Principio della proroga”.

Organi collegiali: sono definite le modalità delle deliberazioni e delle votazioni.

Convocazione assemblea: l’avviso di convocazione nazionale deve essere spedito con raccomandata o per via telematica almeno 20 giorni prima della data stabilita.

Portatori di delega: i delegati degli atleti e dei tecnici non possono essere portatori di delega.

Variazione dei consigli degli affiliati: devono pervenire alla FIT almeno 20 giorni prima della data della assemblea.

Legittimità alla partecipazione alle assemblee: ora è definita dalla Commissione Verifica Poteri.

Assemblea regionale: il presidente della Corte federale di appello nomina un componente degli organi di giustizia come presidente della verifica poteri.

Assemblea provinciale: il presidente della Corte di appello federale nomina un componente del comitato regionale ovvero un tesserato come presidente della verifica poteri.

Voto dei delegati atleti e tecnici: i delegati degli atleti e dei tecnici votano nella regione dell’affiliato presso cui prestano l’attività risultante dai moduli di affiliazione e devono risultare tesserati almeno 20 giorni precedenti l’assemblea.

Sito web: il sito federale è l’organo ufficiale nel quale la segreteria federale rende noto l’elenco degli affiliati aventi diritto di voto.

Consulte nazionali: il presidente può invitare chi ritiene utile ed opportuno in relazione ai temi trattati nell’ordine del giorno.

Rilascio della tessera FIT atleta: se l’affiliato non richiede la emissione della tessera presso gli organi federali ovvero non viene rilasciata entro 15 giorni dalla richiesta del socio, è comunque soppressa la norma che dispensava del versamento della indennità di svincolo in caso di minorenne.

Nota.

Nulla Osta: rammentiamo che il nulla osta per il trasferimento non può essere sottoposto a condizione alcuna ed il suo eventuale mancato rilascio deve essere legato a motivazioni serie.
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Torna a ATTI UFFICIALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite