Atti Ufficiali circ. 4-5 maggio 6-7 luglio 05. Il nuovo Rego

Atti Ufficiali circ. 4-5 maggio 6-7 luglio 05. Il nuovo Rego

Messaggioda Giuliano Giamberini » 21 ago 2005, 12:23

Con Atti ufficiali circolare 4-5 del 31 maggio 2005 sono state apportate alcune modifiche ed integrazioni agli articoli 57 e 58 del Regolamento Organico nei quali si vuole evidenziare la responsabilità del Presidente del circolo qualora sottoscrivesse dati non veritieri sopratutto in ordine al tesseramento dei soci.
In questo caso viene configurata l\'infrazione della frode sportiva.

Inoltre viene pubblicato il \"Metodo di calcolo per la definizione delle classifiche federali 2006\" nel quale è confermato che le promozioni di metà anno sono effettuate seguendo i criteri in uso negli anni precedenti.

Con Atti Ufficiali circolare 6-7 del 31 luglio 2005 viene pubblicato il nuovo Regolamento di Giustizia con tantissime novità ma noi ci limitiamo a segnalare solo le variazioni che sono attinenti all\'attività del Giudice arbitro, una modifica al Regolamento Organico ed altre modifiche al Regolamento dei Campionati a squadre ed al Regolamento dei Campionati Individuali.

Regolamento Organico.
La tessera speciale, che veniva rilasciata anche al Giudice arbitro non socio di alcun circolo e che comunque per operare deve essere tesserato FIT, non è più gratuita.

Regolamento Campionati Individuali.
Sono aboliti i Campionati di Prima Categoria e \"il titolo di Campione viene assegnato al giocatore ed alla giocatrice che alla fine di ciascun anno risultano meglio classificati nelle rispettive graduatorie mondiali ATP e WTA\".

Regolamento Campionati a squadre.
- L\'attribuzione dei punteggi per il Trofeo Fit è adeguata stante l\'unificazione della serie B1 e B2 in unica serie B.
- Viene ribadito il concetto che \"un giocatore, nel Campionato degli affiliati, non può essere incluso nelle formazioni di più squadre salva l\'accezione prevista per il passaggio, successivo all\'iscrizione, alla serie A1\".
- Nei Campionati giovanili e veterani un giocatore non può essere iscritto nelle formazioni di due o più squadre del medesimo Campionato.
- L\'affiliato che si considera ritirato per rinuncia o assenza a due o più incontri a squadre della fase a girone è sottoposto comunque a sanzione pecuniaria.
- \"In caso di ritiro di una squadra ammessa al girone finale in sede unica prima del suo inizio, la stessa sarà considerata come partecipante ai soli fini del sorteggio per la determinazione dell\'ordine degli incontri intersociali nella prima giornata\".

Regolamento di Giustizia.
- Chi non è tesserato FIT non è più considerato come destinatario di sanzioni ma può, se ha notizia di una infrazione, segnalare il fatto alla Giustizia Sportiva.
- Nel caso di mancato pagamento della sanzione pecuniaria viene sospesa la validità della tessera federale con la conseguente impossibilità a svolgere qualsiasi attività o funzione.
- Recidiva: chi dopo avere subìto una sanzione commette un\'altra infrazione è sottoposto ad una maggiorazione della successiva sanzione.
- Circostanze attenuanti o aggravanti: la sanzione è attenuata o aggravata a seconda se emergano fatti accertati a favore o a danno degli incolpati.
- Il Commissario di gara può essere attivato, su reclamo con versamento della tassa dovuta pena la sua inammissibilità, anche per ciò che riguarda la composizione dei gironi.
- Reclami: quando la squadra è dichiarata assente il reclamante può far pervenire, dopo avere fatto reclamo entro le ore 14 del giorno successivo, memorie difensive e documenti entro le ore 18 dello stesso giorno.
- Ora anche gli Ufficiali di gara per infrazioni o fatti connessi con le loro funzioni sono soggetti a sanzione pecuniaria.
- Contestazione dell\'addebito: ora il Giudice Sportivo deve sempre contestare l\'addebito all\'incolpato anche se il Giudice arbitro vi abbia già provveduto.
- Esecutività dei provvedimenti. il tesserato soggetto a sanzione e impegnato in un torneo, deve abbandonare immediatamete la o le gare nelle quali è impegnato.
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Torna a ATTI UFFICIALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite