Modifiche art.66, 67, 70 e 72 RTS

Modifiche art.66, 67, 70 e 72 RTS

Messaggioda Giuliano Giamberini » 29 gen 2013, 17:21

Tornei di categoria.
La conclusione dei tabelloni intermedi non è obbligatoria (lo è nei tornei Open).

Tornei di settore di età.
Dette competizioni possono essere limitate in rapporto alla classifica massima o minima dei partecipanti, nonchè ad un numero massimo di partecipanti, indicati nel PR unitamente ai criteri di ammissione (cronologico, classifica, età, o altro).
La conclusione dei tabelloni intermedi non è obbligatoria
.

Tornei sociali.
La loro approvazione non è obbligatoria, ma in ogni caso sono soggetti alle norme dell'attività agonistica (certificazione medica, tesseramento, punteggio, ecc.)

Limite degli incontri.
Oltre alle gare del settore veterani, Under 12 e Under 14 e nelle sezioni di 4^ categoria dei tornei Open, possono adottarsi le procedure e metodi punteggi diversi (rif. Appendice 4 RT) anche nelle sezioni di 4^ categoria (4NC e classificati) dei tornei di 3^ categoria con il sistema dei tabelloni concatenati.
L'adozione di procedure e metodi di punteggio diversi deve avvenire per tutte le gare dello stesso tabellone (rif. alle gare veterani, Under 12. Under 14
).

Nota. In corsivo gli aggiornamenti regolamentari.
Giuliano Giamberini

Re: Modifiche art.66, 67, 70 e 72 RTS

Messaggioda steguglia » 31 gen 2013, 10:21

No...se ho capito bene hanno nuovamente aggiunto la possibilità nei tornei di quarta di mettere il punto secco sul 40 pari...troppo brutto :(
steguglia

Messaggioda Giuliano Giamberini » 31 gen 2013, 15:04

No Steguglia, il no-ad si deve applicare, quando previsto dal PR della manifestazione, solo nei tornei di terza e Open esclusivamente nelle sezioni riservate ai giocatori di 4^ categoria.
Per completare la risposta a titolo informativo segnalo:
- il no-ad può essere introdotto nei tornei U12, U14 e veterani se il PR lo prevede;
- deve essere applicato nelle sezioni o tabelloni intermedi di 4^ categoria delle gare dei tornei di terza categoria ed Open (come ho indicato sopra);
- non può essere applicato nei tornei di seconda categoria (limitati o no) perchè in queste manifestazioni non è consentita la partecipazione dei giocatori di 4^ categoria;
- non può essere applicato nei tornei di 4^ categoria.
Ultima modifica di Giuliano Giamberini il 03 feb 2013, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Giuliano Giamberini

Messaggioda steguglia » 01 feb 2013, 23:11

Ottimo...grazie mille come al solito :-)
steguglia

Messaggioda magognino » 03 feb 2013, 13:35

Buongiorno Giamberini, vorrei chiedere solo un paio di chiarimenti. Il primo, perché scrive che nei tornei u12-u14 e veterani il no-ad può essere applicato se il PR lo prevede, mentre per le sezioni di 4^ dei tornei di 3^ e open invece il no-ad deve essere applicato? Da come scrive sembrerebbe che in quest'ultimo caso l'applicazione del no-ad sia obbligatoria, però leggendo l'art. 72 del RTS non mi sembra sia così.
Il secondo, non mi è del tutto chiaro cosa si intende con la frase "L’adozione di procedure e metodi di punteggio diversi deve avvenire per tutte le gare dello stesso
tabellone". Si intende forse "per tutte le gare della stessa competizione"? Esempio, se un torneo giovanile comprende le seguenti gare: u12m, u12f, u14m, u14f, questo significa che se il PR prevede il no-ad, allora questo si deve applicare in tutte le gare (cioé u12m, u12f, u14m, u14f)?
magognino

Messaggioda Giuliano Giamberini » 03 feb 2013, 14:46

Hai ragione Magognino della tua osservazione.
Sulla prima richiesta di chiarimento ho scritto deve, ma ho omesso di scrivere "quando previsto dal PR della manifestazione" e me ne scuso.
Grazie per la segnalazione che vado a modificare.
Secondo chiarimento.
La frase che ho scritto è il testo del comma 2 dell'art.72 RTS.
Il suo significato è esattamente quello che hai inteso tu e cioè si riferisce a tutte le gare dei tornei specifici dei settori under 12MF, under 14MF e veterani MF nelle quali è obbligatoria l'applicazione di procedure e metodi diversi di cui all'Appendice IV delle RT quando previsto dal PR.
Giuliano Giamberini

Torna a ATTI UFFICIALI