Modifiche art.43, 45, 26, 28 e 39 RCS

Modifiche art.43, 45, 26, 28 e 39 RCS

Messaggioda Giuliano Giamberini » 01 feb 2013, 17:53

Referto arbitrale e allegati.
Oltre ai reclami con le decisioni e le tasse allegate il GAC, in particolare, deve indicare l'ora di presentazione e la ricevibilità dei reclami sui quali non è stato in grado di decidere e che debbono essere riproposti al Commissario di gara.

Reclami.
Il Commissario di gara dichiara irricevibili i reclami che non siano stati presentati anche al Giudice arbitro e che dallo stesso siano stati dichiarati irricevibili per difetto di requisiti (termine, forma scritta, tassa, ecc.) salvo il caso della giustificazione del ritardo per la quale il reclamo è presentato direttamente al solo Commissario di gara.

Operazioni preliminari.
Entro trenta minuti dalla fine dell'ultimo singolare o dell'ultimo doppio, il capitano deve consegnare al GAC la formazione della squadra (quella originale avuta di ritorno dal GAC) integrata con la composizione dei doppi ed eventualmente con quello del doppio supplementare.
Dopo la verifica al termine della prima fase delle operazioni preliminari, la formazione non è più modificabile e non possono essere sostituiti o aggiunti nominativi anche se fisicamente presenti.


Formazione della squadra e classifica dei giocatori.
Al termine dell'ultimo singolare e dell'ultimo doppio nel caso di disputa del doppio supplementare,il Giudice arbitro restituisce ai due capitani, perchè le integrino, gli esemplari delle formazioni da lui trattenute a termine della prima fase delle operazioni preliminari.

Rinuncia o ritiro di uno o più incontri individuali.
Il giocatore che si ritira per condizioni di rilevanza medica in un incontro individuale (singolo o doppio) è ammesso a partecipare ai successivi incontri individuali dello stesso incontro a squadre solo se consegna al GAC un certificato medico che attesti la sua idoneità a gareggiare, cioè che certifichi la sua guarigione dal precedente malessere.

Nota. In corsivo gli aggiornamenti regolamentari.
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Torna a ATTI UFFICIALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite