Atti Ufficiali circ. 12 dic. 06. Novità importanti

Atti Ufficiali circ. 12 dic. 06. Novità importanti

Messaggioda Giuliano Giamberini » 26 dic 2006, 11:52

Il Consiglio Federale ha effettuato le seguenti modifiche regolamentari.

1) Trasferiti nel Campionato degli affiliati.
- Nella formazione di ciascuna squadra e per ogni giornata o turno di gara potrà essere schierato un solo giocatore trasferito nel Campionato degli affiliati maschile e femminile, divisioni nazionali serie A1, A2, B e C (per quest\'ultima vale anche per la divisione regionale).
Per giocatore trasferito si intende anche la straniero che per la prima volta gioca in Italia o l\'italiano che, per esempio, fermo da uno o più anni, riprenda a giocare per un circolo diverso dall\'ultimo per il quale aveva giocato agonisticamente.

2) Contributi spese.
- Sono stati deliberati i criteri per l\'assegnazione dei rimborsi di spesa per le trasferte delle squadre nel Campionato degli affiliati, divisioni nazionali, e Campionati Giovanili, tabellone nazionale.
La scheda dei criteri per l\'erogazione dei contributi si può scaricare dal sito federale.

3) Campionati Nazionali Individuali Under 12 Coppa Lambertenghi.
- Per la edizione 2007 i tabelloni saranno limitati a 48 posti.

4) Partecipazione contemporanea a più tornei.
- Non è più vietata la partecipazione contemporanea a più tornei, ma saranno inasprite le sanzioni per i giocatori che, partecipando a più di un torneo nel medesimo periodo, si troveranno nella condizione di danneggiarne uno con la loro forzata assenza ovvero di non impegnarsi al massimo per conseguire la vittoria di un incontro in una gara sapendo di dover giocare un altro incontro di altra gara alla quale si sono contemporaneamente iscritti.

4) Cauzione.
- La tassa di iscrizione al Campionato degli affiliati di serie D, Giovanili e Veterani dovrà essere accompagnata da una cauzione soggetta a restituzione una volta che il circolo avrà adempiuto fino in fondo agli impegni assunti con l\'iscrizione della sua squadra a uno o più di detti Campionati.

5) Tassa approvazione torneo ridotta.
- Il circolo che intende organizzare un torneo deve prevedere, per ottenere di versare una tassa di approvazione ridotta, nel programma-regolamento la adozione del tabellone di selezione nel quale tutti i gruppi dei giocatori esentati dal primo turno di gioco dovranno essere portati alla loro naturale conclusione.
In quella gara avremo sia il vincitore assoluto sia altri vincitori secondari.
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Messaggioda lanzi1 » 27 dic 2006, 22:46

Tra le modifiche regolamentari che hai elencato nella tua del 26/12/2006 pui spiegarmi tecnicamente il punto "5" cioè la conclusione naturale delle sezioni intermedie nei tabelloni di selezione.
Ciao grazie
lanzi1
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 dic 2006, 12:15

Messaggioda Giuliano Giamberini » 27 dic 2006, 23:20

Sai che un tabellone di selezione é composto da un primo turno di gioco, un secondo turno intermedio e turni successivi formati da uno o più gruppi di giocatori esentati dal primo perché di valore individuale (classifica) più alto rispetto a quello dei giocatori inseriti nel primo turno.
Il turno degli esentati più lontano dal primo e più vicino alla finale comprende i giocatori di valore più alto, cioé le teste di serie.
La novità sta nel fatto che in ogni gruppo dei giocatori esentati, chi vince va avanti mentre i perdenti di quel turno dovranno essere portati fino alla loro naturale conclusione, cioè a dire che quella gara avrà sia un vincitore assoluto sia altri vincitori secondari per ogni gruppo degli esentati.
Questi giocatori hanno il vantaggio di acquisire punti per la loro classifica nonostante non fossero più in gara per la vittoria finale di quella gara e il vantaggio di giocare ancora senza costi aggiuntivi.
Giuliano Giamberini
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 07 mar 2003, 11:40

Messaggioda lanzi1 » 28 dic 2006, 23:13

OK grazie ciao
lanzi1
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 dic 2006, 12:15


Torna a ATTI UFFICIALI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite