Master Nike Junior Tour: seconda giornata

Master Nike Junior Tour: seconda giornata

Messaggioda Max Migliorati » 15 set 2003, 09:37

A CURA DELL'UFFICIO STAMPA (Elis Calegari)

La giornata dedicata alle semifinali della settima edizione del Master Nazionale del Nike Junior Tour 2003 ha confermato tutto quanto di buono s’era detto in sede di conferenza stampa a proposito del più piccolo dei Vierin, Mathieu.
Il valdostano, tra gli Under 12, ha spazzato via con un eloquente 6-0 6-1 il malcapitato Casertano. In finale Vierin incontrerà Paciello, che ha battuto Piccione in due set, dando ragione a Pierantonio Iraldo, il direttore di gara della manifestazione, che l’aveva giustamente inserito tra le possibili piacevoli sorprese del torneo.
Nella categoria Under 14 maschile Davide Della Tommasina è uscito indenne dalle grinfie di “Lupo” Wolf e si è così qualificato per l’ennesima finale in un Master Nike: domani sarà il concreto Fioravante a cercare di sbarrargli il passo. Fioravante ha sconfitto Petrone soltanto per 6 –1 al terzo e domani avrà davvero un compito arduo.
La finale femminile della categoria Under 14 femminile vedrà opposte Paola Capella ed Rebecca Alessi. La Capella , dopo la semifinale centrata l’anno scorso, ha raggiunto con relativa facilità l’obiettivo dell’ultimo match, mandando out in due set secchi la Nobili.
La Alessi ha invece fatto fuori la Meccico per 6-4 6-1 e c’è già chi giura su una possibile storica accoppiata delle sorelle emiliane, Ilaria vincente tra le dodicenni e Rebecca tra le più grandi.
Ilaria Alessi deve ancora però superare la Peri in semifinale e poi vedere chi tra la Mussner e la Franceschini arriverà ad insidiarla.
Domani le finali avranno inizio alla ore 10 e si disputeranno tutte e quattro contemporaneamente.
Max Migliorati
 
Messaggi: 648
Iscritto il: 20 feb 2003, 10:30

Torna a NOTIZIARIO NAZIONALE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite