Open Montecatini: vincono Balducci e Bindi

Open Montecatini: vincono Balducci e Bindi

Messaggioda Max Migliorati » 04 mag 2003, 08:24

Comunicato dell\'Ufficio Stampa Sporting Club Montecatini

Si è chiuso il torneo Open nazionale, Trofeo Caripit-Stokton, organizzato dallo Sporting Club con la collaborazione di Isea-Thermex, Tmc ed Europhones telefonia. Dopo due anni in cui le finali si sono disputate al coperto, il bel tempo ha permesso la logica chiusura sul centrale del club. E’ così potuto intervenire un pubblico numeroso che ha calorosamente incitato e applaudito i protagonisti delle due finali.
<u>FINALE SINGOLARE FEMMINILE</u> – <b>Raffaella Bindi</b>, portacolori del club organizzatore, ha ribadito la sua supremazia in questo torneo che l’aveva vista vincente anche lo scorso anno. Un torneo vinto in discesa quello della massese, proiettata verso la carriera internazionale come ha dimostrato il successo nel 10.000 dollari di Torre Annunziata. In finale, la giocatrice di casa ha superato la giovane esponente del TC Palladio Vicenza <b>Ilaria Ziche</b> che, dopo un bellissimo torneo disputato, si è dovuta arenare nel gioco superiore della Bindi. In semifinale erano giunte altre due racchette toscane: Silvia Grassi (Ct Etruria Prato) ed Ilaria Governa (Tc Livorno).
Risultato finale: Bindi b. Ziche 61 61;
<u>FINALE SINGOLARE MASCHILE</u> – A contendersi il trofeo Caripit-Stokton, sono arrivati il montecatinese <b>Daniele Balducci</b>, cresciuto sui campi dello Sporting, ma attuale maestro al Tc Prato, e la sorpresa del torneo rappresentata dal piemontese <b>Lorenzo Comollo</b> (TC Alba) forte dei successi ottenuti nei quarti contro Marzio Martelli, numero uno del seeding, ed in semifinale contro uno stanchissimo e quasi rinunciatario Marco Filippeschi.
E’ stata una finale senza storia. Balducci, al suo terzo successo consecutivo in questo torneo, ma aveva vinto anche l’ormai lontana edizione del 1987, ha giocato alla grande ed in poco più di un’ora ha chiuso il match. Nulla ha potuto il giovane Comollo davanti a tanto potere tennistico. Balducci ha chiuso il torneo senza perdere un set, così come, al femminile era successo a Raffaella Bindi.
Risultato finale: Balducci b. Comollo 60 62;
Dopo la disputa delle due finali si è svolta la <b>cerimonia di premiazione</b> cui hanno partecipato, oltre al Presidente dello Sporting Adriano Bandini, il Vicepresidente del club Carlo Disperati, il Vicepresidente Vicario della Fit nazionale Alfredo Bartolini, il Presidente della Federtennis toscana Guido Turi ed il signor Giuseppe Tommei.
Ma l’attività dello Sporting Club non si è esaurita con le finali del torneo Open. Domani, infatti, la squadra di A2 femminile (Raffaella Bindi, Rita Degli Esposti, Patrizia Cacciaguerra, Barbara Oddone ed Alessandra Falagiani) guidata dal capitano Elena Falappa, affronta il TC Pisticci, forte della giocatrice n. 120 al mondo, la slovacca Luomira Kjrhaicova, in un match importante per la testa del campionato. L’orario d’inizio è fissato per le ore 9.00 e si giocheranno quattro match di singolare ed uno di doppio.
Max Migliorati
 
Messaggi: 648
Iscritto il: 20 feb 2003, 10:30

Torna a NOTIZIARIO NAZIONALE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite