Open Caselle: 100 tennisti in campo

Open Caselle: 100 tennisti in campo

Messaggioda Max Migliorati » 09 mag 2003, 11:42

COMUNICATO STAMPA di Elis Calegari

E’ in pieno svolgimento il torneo open che si sta giocando sui campi del Tennis Club Caselle.
La gara, ospitata nel nuovo impianto di via alle Fabbriche 125, ha visto al via, nelle due gare di singolare, di cento tennisti , provenienti da tanta Italia del Nord e del Centro.
Ovviamente è stata massiccia la presenza dei giocatori e delle giocatrici piemontesi, ed anche di chi, pur provenendo da altrove, ha trovato in Piemonte una nuova patria tennistica.
E’ il caso, come si sa, delle due prime teste di serie del tabellone femminile e della testa di serie numero uno del singolare degli uomini: le due russe che capeggiano il seeding, la Smirnova e la Alexeeva hanno cominciato il loro cammino italiano partendo dalla “Granda”, mentre l’emiliano Matteo Gotti ha trovato nuovo stimoli venendo ad allenarsi alla corte di Gipo Arbino, allo Sporting di Torino.
Oggi, venerdì 9 maggio, il torneo casellese entra davvero nel clou, dopo tre turni di gara che hanno proposto parecchie cose interessanti.
E’ il caso della dodicenne lombarda Alice Moroni che con le sue pari età non si diverte neppure e che a Caselle ha fatto fuori prima Franceschina Musso e poi la ben più esperta Carlotta Eusebio, prima di arrendersi a Tiziana Iezza; o di tre nostri bei puledri che giocano un tennis ricco e riconciliante, Andrea Alviano, Nicolo Marchioretto e Joele Lorenzin; o, in ultimo, di un’altra lombarda che però si allena da Marzia Grossi a Firenze: si chiama Laura Vignoni, gioca fendenti pesantissimi alternati a tocchi di buona fattura: ha già passato tre turni e oggi Emanuela Falletti non dovrà sottovalutarla. Scenderanno in campo nel turno odierno e per la prima volta, per giocarsi l’accesso al quinto turno anche Maglio ( contro Albizzati), Debernardi (contro Perfetti), Vaschetto (contro Gianella).
Tra i maschi , un duro compito attende Laurent Bondaz, il 2.3 del Pavia nato e cresciuto alle Pleiadi, che dovrà vedersela con le bordate del lombardo Crugnola: l’ultima volta il valdostano l’ha spuntata solo per 7/6 al terzo…
Nel pomeriggio lo spettacolo sarà garantito da Stefano Dolce e Oreste Pilotto, mentre in serata toccherà a Vercellino (vs. Lorenzin), a Giraudo ( vs. Marchioretto), Andrea Monti ( vs. Pagliarello) e Alberto Gillerio (vs.Dalmasso).
Max Migliorati
 
Messaggi: 648
Iscritto il: 20 feb 2003, 10:30

Torna a NOTIZIARIO NAZIONALE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite