A Milano \"Porte Aperte al Tennis\"

A Milano \"Porte Aperte al Tennis\"

Messaggioda Max Migliorati » 20 mag 2003, 07:49

DA UFFICIO STAMPA DI \"MILANO PORTE APERTE AL TENNIS\"

Il Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana Tennis, la Milano Sport spa e la rivista Il Tennis Italiano, organizzano il 25 maggio 2003 presso il Centro della Milano Sport spa, Infostrada SportVillage (ex Lido di Milano) di P.le Lotto 15, la terza edizione di MILANO-PORTE APERTE AL TENNIS.
La manifestazione, di puro contenuto promozionale, è rivolta esclusivamente ai bambini delle scuole elementari della città che non hanno mai giocato a tennis e che potranno cimentarsi gratuitamente per la prima volta in questo sport sotto la guida del migliori maestri federali di Milano.
Oltre ai premi per tutti i partecipanti, verranno attribuite 40 borse di studio cioè iscrizioni gratuite per il prossimo anno scolastico nelle scuole federali dei più importanti e prestigiosi circoli di Milano, nonché nei centri della Milano Sport spa.
Verranno allestiti dei campi da minitennis nei quali i maestri federali organizzeranno varie situazioni di gioco e un minitorneo per tutti i partecipanti.
La partecipazione è gratuita e tutto il materiale necessario (racchette e palline) verrà messo a disposizione degli organizzatori.
La terza edizione di Milano-Porte Aperte al Tennis verrà svolta anche in collaborazione con la OneShot, degli ex azzurri di Davis, Paolo Canè, Omar Camporese, Claudio Panatta, Simone Colombo, Francesco Cancellotti e Claudio Mezzadri i quali offriranno l’opportunità ai ragazzi delle varie scuole tennis di Milano e al pubblico adulto palleggiare con loro.
Collaborerà inoltre alla manifestazione l’ALIT ( Associazione Istruttori Tecnici della Lombardia ), con i propri maestri
L’evento è patrocinato dal Provveditorato agli Studi di Milano e dal Coni Provinciale di Milano e sarà supportato come nelle precedenti edizioni, ai fini pubblicitari, dalla Rivista il Tennis Italiano, da alcuni quotidiani locali e da emittenti televisive locali.
A tale proposito segnaliamo che aderiranno con dei passaggi televisivi di qualche minuto TeleLombardia , Rai 3 Regione e SeiMilano, quest’ultima con uno special
Contiamo su un’affluenza di circa 500 bambini accompagnati dai rispettivi genitori

IL PROGRAMMA
<b>Ore 9.00 – 10.00</b>: check in – Ci sarà uno schieramento di banchetti pronti a registrare i bambini che si presenteranno per partecipare alla manifestazione. A ciascuno sarà consegnata la maglietta celebrativa della giornata ed altri piccoli regali.
<b>Ore 10.00</b> inizio delle attività sui campi: prove di gioco e di attitudine, tornei di Baby tennis.
<b>Ore 13.00 circa</b>: chiusura della manifestazione con premiazioni.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia potendo usufruire delle palestre del Centro Sportivo.
Max Migliorati
 
Messaggi: 648
Iscritto il: 20 feb 2003, 10:30

Torna a NOTIZIARIO NAZIONALE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite