C'e qualcuno che mi capisce?!

Non hai trovato un argomento adatto al tuo messaggio ? Allora usa questo forum.

Moderatori: marco_edberg, djokobene

C'e qualcuno che mi capisce?!

Messaggioda alvin75 » 29 ago 2012, 00:34

Ciao,
scrivo questo post per rendervi partecipi di cosa mi è capitato e magari evitarvi la stessa cosa... niente di grave eh! nella vita c'è molto di peggio ma qui parliamo di tennis!

...e cosa c'è di peggio che trovarsi bene con una racchetta ma poi scoprire che non potrà mai avere la sua gemella? voi vi chiederete perchè?

...Eccolo: qualche mese fa comprai una Head Instict IG (qui sul Forum ma poco importa), trovata un po' rigida ma con il mio multifilo di "fiducia" mi sono trovato subito; mi dava ottime sensazioni ed in teoria era un po' + leggera della mia vecchia Microgel Radical Pro. In teoria, perchè sentivo che spingeva di +, ma la sentivo pesante per meno di 300g dichiarati senza corde... ed ecco la sopresa: incordata pesa 337g. Allora chiedo al vecchio propietario che mi dice che c'era solo piombo in testa ma che poi è stato tolto rovinando un po' la scritta Head, ma tutto questo mi era già stato detto e mi andava bene così. Il prossimo step è stato quando ho rotto le corde e l'ho pesata "nuda e cruda": 317g, bilanciamento 31.7cm... visto che c'ero ho tolto il grommet di testa ma nn c'era niente; ho anche guardato nel manico ma non ho visto niente; almeno mi sembrava libero fino a quando inizia la "V" del fusto perchè lì in fondo mi sembrava di vedere del bianco tipo cotone ma dubito che possa essere stata piombata, inoltre il manico mi sembrava ancora "vergine" quando l'ho smontato. E quindi "all'apparir del vero misero caddi" (Leopardi, A' Silvia) nello sconforto per una racchetta "fuorissimo" specifica!

Ora eccomi qui con qualche considerazione (semiseria naturalmente):

- chiederò sempre peso & bilanciamento di una rakka prima di comprare, anche in negozio a costo di sembrare un po' pignoletto

- te pareva che una racchetta con cui mi trovo bene è praticamente un "pezzo unico" di "inestimabile" valore? (x me...) ...e che se le succedesse qlcosa come farò a mantenere la "classifica" guadagnata per merito suo?!?

- non potrò mai regalarle una anima gemella per farle compagnia quando riposa nella borsa! sob! sob!

- X trovare qlcosa di simile dovrò spendere un patrimonio x le versioni TGK, TGV, UVW?

C'è qlcuno che mi capisce??

Alvin

Ps: tutto questo è valido fino alla prossima racchetta che comprerò.
+ di ieri, - di domani...
alvin75

Re: C'e qualcuno che mi capisce?!

Messaggioda Marcotop65 » 04 apr 2013, 11:52

Io non ti capisco ( ancora ) .
Faccio fatica a trovarne una con la quale ci gioco bene... :D
Marcotop65

Messaggioda antonio » 25 apr 2013, 16:26

se compri babolat troverai la scritta del peso piu' o meno 7 grammi per cui se prendi due telai del peso dichiarato in specifica di 295 gr paradossalmente potresti avere un telaio del peso di 288 e uno del peso di 302 gr.se chiedi informazioni ti risponderanno che sono in linea con quanto dichiarato .ci sono per esempio dei telai zero tollerance che sono identiche al grammo ma poi combiano in altre caratteristiche.il consiglio che ti do io e' quello di comprare due telai e customizzarteli a tuo piacimento .ciao
antonio

Messaggioda CATSLUK » 14 nov 2013, 01:26

Ti capisco eccome....
La miglior racchetta che ho e' una head extreme microgel teflon mp.
Solo che invece di 295g ne pesa 309 ha un balance tutto compreso di 32,2 cm ed un Ra di 60.
E' stupenda ma prova a trovare la gemella.....
Va anche detto che casualmente queste sono le quote telaio con cui gioca la kuztnenzova, vuoi vedere che mi hanno rifilato senza volere un gran telaio ?
Mah non me ne intendo abbastanza....
Ciao
CATSLUK

Torna a TUTTO SUL TENNIS